DPReview Readers Choose Best Product of 2020

img ]

DPReview Readers Choose Best Product of 2020

Back in November, photo gear website DPReview named the Best High-End Interchangeable Lens Camera (ILC) of 2020—the Canon EOS R5. Now, it seems Canon’s ambitious strategy of going all-in with 8K video has charmed the website’s readers as well: the EOS R5 has scored Product of the Year in the DPReview’s Readers’ Choice Awards.

In case you were wondering, the Fujifilm X-T4 took the runner-up spot, while the third place was shared by the Sony FE 12–24mm f/2.8 high-end G Master lens—a potentially excellent lens for underwater imaging—and the big and bulky Nikon Z 50mm f/1.2 S prime lens, which, well, not many people are going to be taking underwater…

Housing manufacturers haven’t wasted any time supporting the EOS R5, with options from Ikelite, Nauticam and Sea&Sea available already, and no doubt with more to come. Check out DPG’s Underwater Photo and Video Holiday Gift Guide 2020 for our recommendations for more great imaging products.

When purchasing underwater photography equipment like the products mentioned in this article, please support DPG by supporting our retail partner—Backscatter.com.

DPReview TV公布高像素全幅无反评比结果

img ]

DPREVIEW ASSEGNA IL SILVER AWARD ALLA NIKON Z 6II

img ]

La mirrorless Nikon Z 6II, presentata solamente pochi mesi fa, si è aggiudicata il prestigioso Silver Award di DPReview

La mirrorless Nikon Z 6II, si è aggiudicata il prestigioso Silver Award di DPReview. Uno dei siti web più autorevoli e più visitati al mondo nel settore della fotografia e tra i punti di riferimento di appassionati e professionisti.

Noi di Fotonews la abbiamo presentata insieme alla compagna Z7II in un articolo che puoi leggere qui.

Le impressioni dell’autore

La recensione di DPReview evidenzia la particolare versatilità della Nikon Z 6II, ideale per scattare in qualsiasi situazione. Dalla fotografia di famiglia ai matrimoni e alle riprese sportive. “È comoda da usare, realizza splendide foto. Ha un sistema AF altamente efficace e può essere utilizzata per catturare video di ottima qualità”, scrive il collega Richard Butler.

In particolare, l’autore ha apprezzato l’eccellente qualità dell’immagine. Anche le potenti funzionalità video e le elevate prestazioni AF. Affidabili in una vasta gamma di situazioni, anche nei video. Ma anche il corpo compatto, la buona qualità costruttiva, la comoda impugnatura e l’ergonomia con numerosi punti di controllo e i menu facilmente navigabili.

La camera

La Nikon Z 6II, la mirrorless a pieno formato progettata intorno all’ampio innesto a baionetta Z-Mount. Provvista di due processori di elaborazione immagini EXPEED 6 (il più grande miglioramento della fotocamera rispetto al suo predecessore, secondo DPReview). Ha anche buffer più rapidi e capienti, per supportare la rapida ripresa in sequenza. Due gli slot per memory card: uno per SD UHS-II ed uno per CFexpress o XQD.

È inoltre resistente alla polvere e alle gocce d’acqua, per riprendere anche in condizioni estreme. Può produrre video cinematografici di livello professionale grazie all’output di UHD 4K e Full HD. Sia nei formati video a pieno formato FX che in quelli DX 1,5x. Il formato di ripresa HLG della fotocamera conserva maggiori dettagli, gamma dinamica e contrasto, senza necessità di elaborazione post-produzione[1]. I migliorati AF con rilevamento occhi e AF con rilevamento animali si traducono in una perfezionata messa a fuoco dei soggetti. Anche durante le riprese video.

La Nikon Z 6II è concepita per coloro che desiderano realizzare foto di elevata qualità e riprendere video di livello cinematografico con un sistema compatto. Ottima per la produzione di video professionali o, ad esempio, per la fotografia di cerimonia e matrimonio. Ambiti dove la maneggevolezza, la flessibilità e la qualità dei risultati senza compromessi sono fondamentali.

[1] Al fine di catturare ricche sequenze HLG con la fotocamera Nikon Z 6II, è richiesto recorder esterno opzionale

Mi piace: Mi piace Caricamento…